Alessio Ciani è il “Mergozzese” dell’anno

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Per il suo impegno a 360° nel mondo del volontariato, dando una mano a diverse associazioni del territorio, sempre senza clamore e senza mettersi sotto i riflettori. Per la sua passione per la musica, che negli anni lo ha portato a suonare in corpi bandistici e in gruppi musicali. E per la sua partecipazione a febbraio di quest’anno alla trasmissione televisiva “Chi vuol essere milionario”, dimostrando una vasta cultura, arrivando a sfiorare la domanda finale e sopratutto facendo conoscere Mergozzo in milioni di case degli italiani.

Per tutti questi motivi, e per tanti altri, la sera di sabato 20 luglio, nel contesto della Festa della Croce rossa italiana di Mergozzo, l’Amministrazione comunale ha conferito al giovane Alessio Ciani il riconoscimento di “Mergozzese dell’anno 2019”.

Nel ritirare dalle mani del sindaco Paolo Tognetti la pergamena con la benemerenza, Alessio ha avuto parole di ringraziamento per la sua famiglia e per tutte le persone che in questi anni lo hanno accompagnato nella sua crescita. Ed ha invitato i giovani a impegnarsi per il bene della comunità.