Finale Scudetto: parte male la Igor in gara 1, secca sconfitta per 3 a 0 con Conegliano

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Brutta prestazione per la Igor Volley in gara 1 di finale Scudetto. Le azzurre sono state superate per 3 a 0 in un Pala Igor stracolmo da 4000 spettatori da Conegliano. Novaresi mai in partita le azzurre con troppi errori sia in ricezione sia in attacco. Ora, per tornare a giocare la finale tra le mura amiche Novara dovrà per forza vincere almeno una delle due gare consecutive in trasferta, la prima sabato e la seconda lunedì al PalaVerde di Treviso.

Novara in campo questa sera con Carlini in regia ed Egonu opposta, Veljkovic e Chirichella centrali, Plak e Bartsch-Hackley schiacciatrici e Sansonna libero; Conegliano con Fabris in diagonale alla regista Wolosz, Danesi e De Kruijf al centro, Hill e Sylla in banda e De Gennaro libero.

Dopo un avvio punto a punto le ospiti prendono il sopravvento e chiudono il primo set con 10 punti di vantaggio.

La partenza nel secondo parziale è ancora zoppicante. L’Igor prova a rientrare in partita fino all’allungo decisivo di Conegliano che vince 25 a 20.

Un po’ meglio l’inizio del terzo set con Novara che si porta sul 12 a 11 prima però di crollare e perdere 25 a 15.

 “Come per le altre serie di questi Playoff, siamo partiti con il piede sbagliato disputando una partita che non rispecchia, in quanto a grinta e atteggiamento, quelle che sono le caratteristiche della nostra squadra – ha detto Barbolini -. Complimenti a Conegliano, ora il cammino si fa in salita ma dobbiamo tenere presente che una serie come questa sia a tutti gli effetti “ribaltabile”, basti pensare che un anno fa dopo una gara 1 giocata da noi alla grande, è stata Conegliano ad aggiudicarsi la serie. Certamente già a partire da gara 2 dovremo alzare il livello in tutti i fondamentali, soprattutto a livello mentale”.

Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano 0-3 (15-25, 20-25, 15-25)
Igor Gorgonzola Novara: Carlini, Stufi ne, Camera 1, Plak 3, Nizetich, Chirichella 1, Sansonna (L), Piccinini, Bici ne, Bartsch-Hackley 10, Zannoni (L) ne, Veljkovic 5, Egonu 14. All. Barbolini.
Imoco Volley Conegliano: Bechis ne, De Kruijf 14, Rodriguez ne, Folie ne, Fersino, Lowe ne, De Gennaro (L), Danesi 9, Fabris 13, Wolosz 5, Hill 9, Tirozzi, Sylla 8, Moretto (L) ne. All. Santarelli.
MVP Frigosystem: Joanna Wolosz
Premio zanzara Citer: Samantha Fabris