ANCORA PODIO E QUALIFICAZIONI NAZIONALI PER LE ATLETE DELLA GINNASTICA 2000

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Giovedì 25 aprile a Biella si è tenuta la seconda prova regionale del campionato individuale Silver di ginnastica artistica della Federazione Ginnastica d’Italia. Hanno partecipato alle due prove individuali e di squadra nei livelli B e C 20 ginnaste della A.S.D. Ginnastica 2000. Tutte hanno staccato il biglietto per accedere alle finali nazionali individuali e di squadra  che si terranno a Rimini a fine giugno.

Risultati

Cat A3 – Sofia Creola prima classificata
Cat A4 – Letizia Amato quarta classificata, Caterina De Nora ottava classificata
Cat J1 – Giorgia Simonotti prima classificata, Sara Brigatti seconda classificata
Cat J2 – Elisa Mattiazzo seconda classificata, Sofia Palma terza classificata
Cat S1 – Marta Rossari quarta classificata, Elisa Valloggia e Martina Albertalli quinte classificate pari merito
Cat S2 – Lucrezia Meriggi prima classificata

Sabato 13 aprile si era  concluso il trofeo regionale CSI di ginnastica artistica, qualificante per le finali nazionali che si terranno a Lignano Sabbiadoro dal 3 al 9 giugno.

110 ginnaste della A.S.D. Ginnastica 2000 hanno partecipato nei vari programmi e ben 83 di loro si sono aggiudicate il diritto di partecipare alle finali italiane.

E’ una grande soddisfazione per le allenatrici della società gialloblù vedere le proprie ginnaste qualificate per le competizioni nazionali, anche in considerazione del fatto che negli anni precedenti, sia nelle competizioni del Centro Sportivo Italiano che in quelle della Federazione Ginnastica d’Italia, più di una volta i rappresentanti della società borgomanerese sono saliti sul podio nazionale.

Ultimo appuntamento con le competizioni regionali sarà nel weekend 11-12 maggio con la seconda prova regionale a squadre Silver FGI.

Sabato 25 maggio si terrà invece il tradizionale saggio di fine anno al quale parteciperanno tutti gli iscritti ai corsi della A.S.D. Ginnastica 2000.

Dopo il saggio l’attenzione sarà nuovamente rivolta alla preparazione delle gare.