A Tornaco continua la Madonna dei Porri: week end con la cicloturistica

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

La festa della Madonna dei Porri continua anche nel week end a Tornaco. L’evento, che si tiene presso Villa Marzoni, si è aperto domenica scorsa con il taglio del nastro sulla mostra dell’artista novarese Aldo Romano “La mente non pensa, viaggia”, “impaginata” da Fabrizio Parachini”. Si tratta di una selezione di disegni a inchiostri e matite colorate, pastelli, tecniche miste, tutti lavori volti a tracciare un viaggio fantastico tra la rappresentazione di un mondo naturale e quello di una varia umanità che fa della diversità la propria cifra.

Si potrà visitare sino al 28 aprile con orari di apertura il sabato e la domenica dalle 15 alle 18, chiusa il 21 e 22 aprile. Altro evento di apertura della festa è stata la seconda edizione della “Camminata in un paesaggio ricco di biodiversità” anche questa tenutasi domenica scorsa. Il programma della rassegna “Festa dla Madona di Por” organizzata come sempre dal Comune con Museo Etnografico, Biblioteca, Avolt, Oratorio, Pro Loco, Torghenver, Basso Novarese Calcio, Ciclistica Tornaco e Atl Novara, è ricco.

Questa domenica si tiene la corsa Cicloturistica Associazione Volontari Tornacesi (partenza alle 9), poi domenica 14 aprile, a Villa Marzoni, dalle ore 10, “Villa in Fiore“, esposizione vendita di piante ornamentali. Allo stand gastronomico, gestito dalle Associazioni tornacesi, pranzo un menù di specialità della cucina tipica locale. Nel pomeriggio intrattenimenti vari e la consueta merenda offerta a tutti i presenti.