Ubriaco danneggia una serie di auto in sosta e se la prende con i poliziotti: arrestato

0
volante della polizia di stato
[bsa_pro_ad_space id=2]

Lunedì sera un equipaggio della Volante della Polizia è intervenuta in via San Francesco d’Assisi, a Novara, a seguito di una segnalazione giunta da alcuni cittadini, che avevano indicato come ci fosse un uomo intento a danneggiare alcune auto in sosta.
Giunti sul posto, i poliziotti sono riusciti a rintracciare l’autore dei danneggiamenti, un marocchino 22enne, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, che, a causa dell’abuso di alcool, preso da agitazione, danneggiava gli specchietti retrovisori di 7 autovetture parcheggiate sulla strada.
L’uomo è stato accompagnato in Questura. Durante la fase di accompagnamento ha cercato di ribellarsi agli agenti, con atteggiamenti violenti e minacciosi. Ai poliziotti non è rimasto altro che arrestarlo per resistenza e minacce a pubblico ufficiale e indagarlo per danneggiamento aggravato. Mercoledì mattina, all’udienza di convalida in Tribunale a Novara, per lui è stata decisa la misura della custodia cautelare in carcere.