“I Graffiti dell’anima”, convegno al Maggiore a Verbania

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Mercoledì 28 novembre, alle 9, al teatro Il Maggiore a Verbania, è in programma il convegno “I Graffiti dell’anima“, organizzato dall’Ufficio scolastico provinciale del Vco in collaborazione con la Consulta provinciale degli studenti, con il contributo dei Lions club Verbano Borromeo.

Il tema dell’incontro verterà sulla sicurezza stradale, partendo dal libro “Graffiti dell’anima” scritto da Angela Giò Ferrari, infermiera agli ospedali riuniti di Brescia. Si tratta della raccolta di graffiti realizzati da giovani amici o parenti di ragazzi che hanno avuto seri incidenti stradali.
Nell’attesa di un responso, sui muri che circondano il reparto di rianimazione dell’ospedale civile di Brescia,  in tanti hanno lasciato questi disegni e scritte che sono state raccolte dall’autrice del libro.

“Il messaggio che lascia Angela Giò Ferrari è molto forte ed emozionante e ritengo raggiunga l’obiettivo di far riflettere i ragazzi che la ascoltano. Si tratta di una comunicazione efficace ed è per questo che il Lions club Verbano Borromeo ha deciso di sostenere questo service d’opinione su un tema così importante” afferma il presidente Daniele Berio.