A Verbania 240 mila euro di interventi sulle scuole

0
La nuova pavimentazione esterna alla scuola materna Rossi di Suna
[bsa_pro_ad_space id=2]

Ammonta a 240 mila euro la somma impegnata dall’Amministrazione comunale di Verbania per portare a termine durante l’estate alcuni interventi di manutenzione sui plessi scolastici della città.

Nel dettaglio, 55 mila euro sono serviti alla scuola media Ranzoni per rifare in parte l’impermeabilizzazione ed evitare le infiltrazioni d’acqua. Alla scuola materna Rossi a Suna sono stati impegnati 58 mila euro per la nuova pavimentazione in erba sintetica e nuovi giochi nell’area esterna. Analogo intervento con posa di erba sintetica è stato portato a termine alla scuola materna di Biganzolo, con una spesa di 40 mila euro. A Pallanza, alla scuola media Cadorna con 8 mila euro sono state sostituite alcune tapparelle.

Una serie di interventi di tinteggiatura – per un totale di oltre 15 mila euro – ha interessato la scuola materna di Unchio, la scuola elementare di Torchiedo, alcune aule della scuola media Ranzoni e negli asili nido.

Accanto a tutto questo, con un intervento di oltre 60 mila euro è proseguito il controllo dei vari soffitti delle scuole, così come già avvenuto negli anni precedenti.


La nuova pavimentazione esterna alla scuola materna Rossi di Suna