Grease Custom Day, raccolti 7mila euro per Anffas Mortara

0
Grease Custom Day: 7.000 euro per i ragazzi di Anffas Mortara
[bsa_pro_ad_space id=2]

Nrb con il suo Grease Custom Day ha radunato oltre 600 biker e raccolto 7.000 euro a favore dei ragazzi di Anffas Mortara, per finanziare soggiorni al mare e in montagna che coinvolgono oltre 100 persone tra giovani e accompagnatori. Quattro le associazioni che hanno permesso di raggiungere un tale budget: Nrb, Avis Robbio, Fondazione Dopo di Noi per Mortara e Lomellina onlus, Associazione Folkloristica Tuttinsieme.
Domenica 24 giugno prima il ritrovo davanti allo stadio Piola, poi un giro per le vie del centro con uno stop in piazza Martiri, e poi arrivo e aperitivo a Mortara in piazza Silvabella con oltre 2.000 persone e la festa a Ceretto Lomellina con oltre 1.000 pasti serviti.
Anche quest’anno si è ripetuta la magia con i ragazzi disabili, un feeling particolare di amicizia e di condivisione, con la bellezza del pranzare insieme e di assistere a un vero show legato a Grease con Lucia Blanco e Giorgio Camandona, con un madley di canzoni e sketch, e ancora la musica di Aurora Gentile & Cherry Pie.
«L’immagine che conserviamo nel cuore – dicono i ragazzi di Nrb – è quella di un harleysta di Genova che ha portato al raduno il figlio di 8 anni e hanno pranzato accanto a un bambino disabile. Questa è la dimostrazione più bella del nostro moltiplicatore di solidarietà, non solo economico, ma soprattutto di sentimenti: una giornata che unisce la passione per il rumore delle due ruote,  all’insegnamento che è quello della vita vera. Nrb è anche questo e siamo sicuri che la borsa del biker e lo zainetto di suo figlio si siano riempiti di quella capacità di compatire e cioè condividere sentimenti di  solidarietà».