Grande successo alla fiera di Riva Valdobbia

0
riva
[bsa_pro_ad_space id=2]

Una bella giornata ed una buona partecipazione di pubblico ed allevatori per la terza edizione della Fiera di Pietre Gemelle presso l’area sportiva di Riva Valdobbia, lo scorso sabato 2 giugno.

Oltre 160 i bovini presenti ed oltre 150 gli ovicaprini, giunti dalle aziende Narchialli, Rainelli, Forni e Vaira di Riva Valdobbia, Valzer, Muretto e Guala di Alagna, Tosi di Varallo e Le Beline di Mollia, premiati dal Sindaco Alberto Giacomino e dall’Assessore provinciale Angelo Dago.

Nel pomeriggio si svolto il Meeting della Razza Bruna – linea Original Brown, con la sfilata di alcuni capi selezionati ed il commento di Marco Defilippi, esperto di razza ed Assessore all’Agricoltura dell’Unione Montana, che ha coinvolto il pubblico nella votazione dei capi migliori ed un simbolico premio assegnato ai ‘neo esperti’.

Numerosi bambini hanno anche potuto approfittare dei cavalli dell’azienda Vaira per una passeggiata in sella.

Il Comune di Riva Valdobbia e l’Unione Montana dei Comuni della Valsesia, organizzatori della manifestazione, intendono ringraziare per la collaborazione l’Assessorato alla Montagna della Regione Piemonte, la Pro Loco e soprattutto gli allevatori partecipanti per la fattiva collaborazione prestata per l’organizzazione e la buona riuscita della fiera.