Bandiera Blu per la spiaggia delle Rocchette di Arona

0
spiaggia della Rocchetta ad Arona
[bsa_pro_ad_space id=2]

Arona è new entry tra le Bandiere Blu per la qualità delle sue spiagge, soprattutto la spiaggia delle Rochette (conosciuta anche come Lido della Nautica) nei pressi di piazzale Gorizia.

Il riconoscimento è assegnato annualmente dalla Foundation for Environmental Education, la Fondazione per l’Educazione Ambientale, con sede in Danimarca. Quest’anno sono 368 i puntini blu che disegnano la silhouette della nostra penisola, ma saltano subito all’occhio quelli nel nostro entroterra. Arona non è la prima città in Piemonte ad aver ricevuto questo riconoscimento (prima di lei Cannero Riviera e Cannobio), ma è la prima nella provincia di Novara ad essere bandiera blu.

La consegna del riconoscimento avvenuta a Roma, presso il Consiglio Nazionale della Ricerca, la consegna del riconoscimento, ora nelle mani del sindaco Alberto Gusmeroli di Arona, che ha commentato: “Il prestigioso riconoscimento Internazionale è stato assegnato alla nostra città per la spiaggia delle Rocchette e per una serie di importanti e continue iniziative attuate a favore della salvaguardia ambientale. Un immenso orgoglio di cui dobbiamo andare fieri! Arona diventa così sinonimo anche di rispetto per la natura e di turismo sostenibile!”