Twirling – A Castelletto Sopra Ticino, si assegnano i titoli nazionali

0
Atlete del Gruppo sportivo Twirling Santa cristina
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sabato 5 (dalle 14) e domenica 6 maggio (dalle 10), al PalaEolo di Castelletto Sopra Ticino, si svolgerà la terza ed ultima prova di stagione della Serie A di Twirling. Saranno assegnanti i titoli nazionali individuali e di squadra, la proclamazione della Squadra Nazionale 2018, che difenderà il tricolore in Florida in agosto e l’annuncio dei partecipanti all’European Cup 2018 (Irlanda, 4/8 luglio).

Sarà una kermesse di due giorni con tanti atleti, ospiti della squadra organizzatrice: Alveria Noto, Arcobaleno, Carrù, Cigliano, Collegno, Cormano, Fantasy, Gaggiano, LG2, Lumezzane, Medea, Mortara, New Bra, Nova Milanese, Oleggio, Ondasport, Rivolta d’Adda, S. Cristina, Sangano, Santena, Terme Euganee, Twirl for Life, Vellezzo, Vigevano, Voltri-Mele e Win Stars.

Roberto Bergamo, presidente della società borgomanerese, ha detto: «Organizzare una finale nazionale di Serie A è un onore ed un privilegio; sono contento sia Castelletto Ticino il palcoscenico di questa due giorni. E’ una grande occasione di promozione sportiva ma anche turistica, ci saranno infatti oltre 200 atleti, molti accompagnati, che soggiorneranno nel nostro territorio».

Sarà presente per l’occasione anche Stefania Lenzini, Presidente della Federazione Italiana Twirling, nonché membro del Consiglio Nazionale del Coni.