Rosaltiora Verbania vince ed è a un passo dalla promozione

0
Rosaltiora Verbania atlete

La promozione in Serie C ora è davvero dietro l’angolo per la Vega Occhiali Rosaltiora Verbania. Questa sera, domenica 8 aprile, tra le mura amiche del Pala Manzini a Pallanza, le ragazze allenate da Andrea Cova hanno vinto per 3-0 contro Poggio In Volley Puntozero Chieri, consolidando il primo posto in vetta alla classifica con 63 punti e staccando di dieci punti le inseguitrici della Cusio Sud Ovest, ieri sconfitte al tie break contro El Gall Centro Grafico.

La partita vinta dalla Rosaltiora è stata a senso unico, con le verbanesi padrone del campo e del gioco, come dimostrano i parziali di 25-7, 25-9 e 25-20. Ora, a quattro giornate dal termine del campionato regionale di Serie D di pallavolo femminile, come detto, la promozione è sempre più vicina, manca solo la matematica.

A confermarlo è anche il presidente della società, Carlo Zanoli, sottolineando come «volando a dieci punti dalla seconda in classifica, il traguardo storico è a portata di mano. Incrociamo le dita che tutto vada bene».

Potrebbe già essere festa sabato prossimo quando, fatto curioso, saranno due squadre di Novara a incontrare le pretendenti al titolo. La Rosaltiora Verbania sarà chiamata in trasferta contro Team Volley Novara, mentre Cusio Sud Ovest se la vedrà in casa a San Maurizio d’Opaglio contro Scurato Novara. Nessuna delle due partite è di facile lettura. Le avversarie della Rosaltiora ad oggi occupano il terzultimo posto in classifica e sarebbero retrocesse, il che significa che daranno filo da torcere pur di restare ancora appese ad un filo di speranza per la salvezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here