Pesistica: il team Quisquash 2000 Novara domina la prova regionale Juniores

0
Pesistica Quisquash 2000 Novara
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il Team Quisquash 2000 Novara domina la prova regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Juniores (Under 20) della specialità  “strappo e slancio”, andata in scena domenica scorsa presso il Centro  CrossFit “White Hand” di Torino.

Su undici portacolori della società novarese presieduta da Massimo Contaldo, ben 9 sono riusciti a salire sul podio, consentendo così al Team Quisquash 2000 Novara di guadagnare il primo posto nella classifica generale a squadre davanti ad altre cinque  compagini torinesi e biellesi.

In particolare, tra le donne hanno vinto le rispettive gare Anna Cambi nella categoria di peso 55 kg, Letizia Amato tra le 81 kg e Giorgia Romanelli tra le 64 kg.  Piazze d’onore, subito dietro alle loro compagne di squadra, per Beatrice Capella ed Erica Vazzano, entrambe seconde rispettivamente tra le 81 kg e nella cat. 64 kg.

In campo maschile, il Quisquash ha monopolizzato il podio  della categoria 67 kg grazie all’oro di Ernesto Alibeisi, all’argento di Lorenzo Malfiore ed al bronzo del marocchino Kamal Lafquiri alla prima medaglia della sua carriera.

Tra gli 89 kg, secondo posto per Gabriele Manfrin, quarto Riccardo Comito e quinto Stefano Germi.

Un bottino di tutto rispetto, dunque, per la truppa guidata a Torino dal tecnico Andrea Contaldo e dai suoi collaboratori Eros Pata e Simone Minicucci.

Entro un paio di settimane la Federpesi pubblicherà la graduatoria generale stilata in base ai punteggi fatti segnare nelle varie gare regionali di qualificazione agli Italiani. Applicando il nuovo regolamento nelle categorie di peso anch’esse inedite, si conosceranno quali atlete ed atleti gareggeranno per il titolo tricolore tra circa un mese (sede ancora da definire): «Personalmente faccio parte della squadra da poco più di sei mesi, ma da subito compagne, compagni ed allenatori mi hanno fatto sentire in famiglia – spiega Erica Vazzano, seconda in Piemonte nella categoria 64 kg – Mi hanno trasmesso grinta ed aiuto per migliorare come atleta e come persona. Il nostro settore giovanile è in continua crescita, diversi elementi si sono già qualificati  in passato per i Campionati nazionali, dagli Esordienti agli Juniores: anche i bimbi possono avvicinarsi al sollevamento pesi in modo più giocoso, sempre seguiti in modo professionale dallo staff di allenatori attenti anche alla corretta esecuzione tecnica».

Prossimo appuntamento in pedana, per i portacolori del Team Quisquash 2000, domenica 28 aprile con la prova di qualificazione per gli Italiani che vedrà impegnati i Seniores.