In 400 ad ascoltare Luciana Littizzetto al Circolo dei lettori di Novara

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Appuntamento da tutto esaurito, oggi lunedì primo aprile, per il primo degli incontri che ha aperto il nuovo mese degli eventi promossi al Circolo dei lettori di Novara.

Sono stati 400 i novaresi che hanno fatto tappa al Broletto per poter ascoltare Luciana Littizzetto, comica, cabarettista, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica e scrittrice. ‘Lucianina’, come la chiama simpaticamente Fabio Fazio, protagonista indiscussa di “Che tempo che fa”, è arrivata a Novara per presentare il suo ultimo libro, uscito per Mondadori lo scorso 27 novembre, dal titolo “Ogni cosa è fulminata. Alla ricerca della Picicì (Piccole Cose Certe)”. Un volume, come già gli altri realizzati dalla comica torinese, che sta andando letteralmente a ruba. A intervistare ‘Lucianina’, facendole da ottima spalla, in una sequela di gag che hanno entusiasmato il pubblico, lo scrittore e conduttore radiofonico, Luca Bianchini.

Un pomeriggio-sera, come anticipato, da tutto esaurito, 320 persone dentro l’Arengo e altre 50 e più all’esterno, guardando da un apposito maxi schermo. E un firma-copie ‘infinito’, che si è protratto dalle 19,30 alle 21, con fans che arrivavano man mano con la propria copia del volume e pronti a farsi immortalare con ‘Lucianina’, che non ha lesinato firme, abbracci e brevi chiacchierate con tutti.

Foto Antonio Pizzuto Antinoro