L’orchestra del Liceo Gobetti ha inaugurato “Mergozzo si nota 2019”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Buona la prima per “Mergozzo si nota“. Giovedì 6 giugno, nella chiesa parrocchiale di Mergozzo è stata l’Orchestra di fiati e percussioni del Liceo musicale “Piero Gobetti” di Omegna, diretta dai maestri Maria Luisa Pizzighella e Luca Barchi, ad aprire la quarta edizione del Festival “Mergozzo si nota” con un concerto di due ore ricco di emozioni e premiato da una standing ovattino finale da parte del numeroso pubblico presente.

«Dopo l’anteprima con la visita storico-artistica a Varallo il giorno di Pasquetta – afferma  il direttore artistico Fabrizio Della Vedova – è iniziata ufficialmente l’edizione 2019 del Festival. Siamo onorati che a tenerlo a battesimo siano stati gli studenti del Liceo musicale di Omegna con la loro orchestra, un’eccellenza che rende vanto a tutto il nostro territorio».

La stagione 2019 di “Mergozzo si nota” inizia, dunque, con il botto e si preannuncia lunga e ricca di appuntamenti che tra musica, arte, sport e teatro accompagneranno l’intera estate fino ai primi di settembre.