L’Asdc Verbania è Campione di inverno

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Dopo quindici giornate di Campionato di Eccellenza Girone A, giunti al termine del turno d’andata, l’Asdc Verbania calcio ieri, domenica 16 dicembre, si è laureata Campione d’inverno 2018-2019.

A regalare il titolo è stata la vittoria per 0-5 maturata sul campo dell’Arona, in un match che di fatto i biancocerchiati hanno dominato solo nel secondo tempo. Nella prima frazione di gioco, terminata a rete inviolate, era stato l’Arona ad impensierire la retroguardia verbanese. Poi, nella ripresa, il Verbania ha saputo mettere in campo tutta la sua forza e la sua tecnica, conquistando tre punti fondamentali per la classifica. Per la cronaca, il tabellino  delle reti porta le firme di Austoni e Romano, entrambi con una doppietta, e di Artiglia.

 Al giro di boa, la classifica vede in testa al Campionato il Verbania con 34 punti. Ad inseguire, con 32 punti, ci sono i valdostani del PontDonnaz HoneArnad e con 31 punti l’Accademia Borgomanero.

Il campionato, dunque, pur regalando una grande soddisfazione al Verbania, non è ancora chiuso e lunga è la cavalcata per arrivare a fine stagione da vincitori. Dopo la sosta, il 13 gennaio sarà subito nuovamente battaglia con lo scontro diretto tra Verbania e PontDonnaz. La parola d’ordine è concentrazione, come richiamato dallo stesso presidente Elio Del Monaco, quando avverte: “non illudiamoci, la stagione è ancora lunga, bisogna ancora lavorare tanto. I ragazzi sono molto carichi, dimostrano un impegno straordinario, soprattutto ora che dobbiamo registrare qualche defezione dovuta ad infortuni o motivi disciplinari in campo, ma chi li sostituisce ha tanta qualità“.


L’esultanza dei giocatori del Verbania a fine partita dopo la conquista del titolo di Campioni di inverno