Vogogna, 43 mila euro per il tetto della “Casa del Teatro”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Ammonta a oltre 43 mila euro la variazione di bilancio che la Giunta comunale di Vogogna ha approvato oggi, lunedì 5 novembre, per far fronte alle spese di rifacimento del tetto in piode della “Casa del Teatro”, l’ex archivio comunale che sorge nel centro storico del paese.

La copertura è crollata alcune settimane fa a causa del deterioramento delle travi portanti. La somma stanziata è stata ricavata dal riparto dei fondi relativi ai “ristorni fiscali dei frontalieri anno 2016” e servirà a coprire la progettazione degli interventi e l’avvio delle procedure connesse al rilancio delle autorizzazioni. L’atto ora dovrà passare in Consiglio comunale.

Intanto, l’Amministrazione Comunale di Vogogna si impegna a trovare ulteriori risorse finanziarie necessarie per portare a termine l’opera. Una specifica richiesta in tal senso è già stata avanzata alla Regione Piemonte e l’attività di progettazione avviata consentirà di avere un quadro completo di quanto necessiti. L’intenzione è quella di inserire l’opera nel Bilancio comunale 2019.