Un venerdì d’amore per le Notti Romantiche di Omegna

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Si aprirà domani con l’attesissimo intervento musicale a cura degli allievi del Laboratorio di canto corale dell’UNI3 il ricco calendario de Le Notti Romantiche organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Omegna.

Dalle ore 17, dopo i saluti delle Autorità presenti in piazza Mameli, ci sarà un susseguirsi di eventi dedicati al tema dell’AMORE, con il quale si apre la tre giorni di ‘reading letterario’, concerti e teatri messi in scena negli angoli più suggestivi della città.

Alle ore 17.30, in piazza VIII Marzo, la Scuola Media di Crusinallo si cimenterà con “Pasticci(ni) romantici”, felice gioco di parole terminato il quale, alle ore 18, sarà la volta degli studenti del Liceo Gobetti esibirsi sulla zattera con letture e interventi musicali in tema “Amor, ch’a nullo amato amor perdona”.

Mezzora dopo, presso Aglaia, in Via Manfredi 11, la Scuola Media di Crusinallo torna a esibirsi mettendo in scena “Dalla ‘Sapienza dell’amore all’amor gentile”, una passeggiata tra le poesie d’amore italiane medioevali, mentre alle ore 19, in Piazza VIII Marzo, i piccoli allievi della Scuola Primaria di Crusinallo si esibiranno con un accompagnamento musicale di violino, clarinetto e tastiera in “Bolli…AMO”.

Dalle ore 21, la città torna a darsi appuntamento in piazza Mameli per “Il Canzonatore di Cuore”, teatro tratto dal Don Giovanni di Molière, portato in scena dalla Compagnia Amici per un Sogno di Omegna.

Le Notti Romantiche termineranno, infine, alle ore 22.15 con “Sempre e per sempre”, uno splendido e attesissimo concerto di pianoforte a cura di Roberto Olzer, anche in questa occasione, accompagnato dalla voce di Gian Maria Ferraris.