Festa di Natale dell’ASHD di Novara

0
Festa ASHD Novara - la consegna di un riconoscimento
[bsa_pro_ad_space id=2]

Domenica 17 la festa di Natale dell’Ashd di Novara ospite dell’Aeronautica Militare che da anni concede la propria struttura sita in Zona Logistica di Veveri per celebrare il Natale a tutti gli associati della società sportiva novarese. Quest’anno ad intrattenere i soci si è esibito il Coro della Scuola Primaria Rodari di Oleggio, diretto dall’insegnante Agata Moretti,  nei tradizionali canti natalizi. Presenti le autorità sportive quali l’assessore allo sport del comune di Novara, Federico Perugini, la consigliera provinciale con delega allo sport, Emanuela Allegra, il delegato provinciale CONI, Rosalba Fecchio, la responsabile dell’Ufficio educazione motoria fisica sportiva, Angela Conti.  e l’assessore alle politiche sociali della Regione Piemonte, Augusto Ferrari. Durante la manifestazione il presidente, Antonello Brustia, ha illustrato ai presenti l’attività del 2017, fatta dalla partecipazione ad oltre 50 competizioni sportive, all’organizzazione del campionati italiani di tennis e della coppa piemonte di calcio a 5.

Oltre alla consueta attività agonistica, nel 2017, intensa è stata quella promozionale. Attraverso il progetto SPORTIAMO INSIEME, cofinanziato dalla provincia di Novara, che ha coinvolto gli istituti Bonfantini, Casorati, Bottacchi, Ravizza, la società ha svolto 48 lezioni di calcio, atletica, mini tennis e acquaticità . Queste ultime tre scuole sono state oggetto anche del progetto Siamo a cavallo cofinanziato dalla Fondazione Comunità del novarese, che ha visto 24 incontri di attività fisica e ludica a cavallo. Quindi un totale di 72 interventi presso gli istituti scolastici compreso l’accompagnamento agli impianti con i mezzi societari. Ultimamente sono stati presi accordi anche con la scuola Mareschi di Oleggio, dove, grazie all’intervento del sindaco Marcassa, un pulmino trasporta cinque bambini per frequentare l’attività di nuoto .

Nell’ambito della festa, si sono tenute le consuete premiazioni dell’atleta e del volontario dell’anno. Per l’occasione sono stati premiati Giseppe D’Amico, vincitore della medaglia d’oro ai campionati italiani di equitazione e Marco Rossi, vice allenatore di calcetto La festa è proseguita con l’esibizione dell’intrattenitore Mario Magic che con uno spettacolo di Magia e musica ha intrattenuto gli ospiti fino al termine della manifestazione.