X
    Categories: Tutto

Importante riconoscimento per la novarese Antonella Rubicco: rivista americana la elegge tra i 10 Business leaders più influenti del 2020

Nuovo importante riconoscimento per Antonella Rubicco, novarese, precisamente di Romentino, che, con il marito Emilio Billi, nel 2012, ha fondato A3Cube Inc, azienda con sede a San Jose, centro della Silicon Valley, in California, e una squadra di ricerca e sviluppo in Italia, a Galliate.

Rubicco è stata nominata tra i dieci Business Leaders più influenti del 2020 dalla rivista americana “Exeleon Magazine”. Un nuovo ambizioso traguardo, dunque, che conferma l’eccellenza di un percorso imprenditoriale di grande successo. Rubicco e Billi si sono conosciuti negli anni di scuola al liceo scientifico Antonelli di Novara. Da allora, era il 1992, hanno percorso una lunga strada insieme, condividendo vita privata e importanti progetti lavorativi. L’A3Cube Inc ha ideato progetti per molte realtà, a partire dal National Institute of Aerospace. Lo scorso anno hanno inaugurato, nel parco del Ticino, a Galliate, la prima sede europea dell’azienda. Proprio qui, qualche mese fa, è nato “BioTherm AI”, sofisticato termoscanner dall’altissima precisione, con un’accuratezza certificata di rilevazione di 0,1°. Un termoscanner in grado, tra le altre cose, di distinguere un soggetto umano da altri corpi caldi presenti nei pressi, evitando così falsi allarmi e dispendio di tempo e risorse. 

Monica Curino: