Importante riconoscimento per la novarese Antonella Rubicco: rivista americana la elegge tra i 10 Business leaders più influenti del 2020

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Nuovo importante riconoscimento per Antonella Rubicco, novarese, precisamente di Romentino, che, con il marito Emilio Billi, nel 2012, ha fondato A3Cube Inc, azienda con sede a San Jose, centro della Silicon Valley, in California, e una squadra di ricerca e sviluppo in Italia, a Galliate.

Rubicco è stata nominata tra i dieci Business Leaders più influenti del 2020 dalla rivista americana “Exeleon Magazine”. Un nuovo ambizioso traguardo, dunque, che conferma l’eccellenza di un percorso imprenditoriale di grande successo. Rubicco e Billi si sono conosciuti negli anni di scuola al liceo scientifico Antonelli di Novara. Da allora, era il 1992, hanno percorso una lunga strada insieme, condividendo vita privata e importanti progetti lavorativi. L’A3Cube Inc ha ideato progetti per molte realtà, a partire dal National Institute of Aerospace. Lo scorso anno hanno inaugurato, nel parco del Ticino, a Galliate, la prima sede europea dell’azienda. Proprio qui, qualche mese fa, è nato “BioTherm AI”, sofisticato termoscanner dall’altissima precisione, con un’accuratezza certificata di rilevazione di 0,1°. Un termoscanner in grado, tra le altre cose, di distinguere un soggetto umano da altri corpi caldi presenti nei pressi, evitando così falsi allarmi e dispendio di tempo e risorse.