X

Festa di Sant’Antonio all’oratorio di Borgomanero

Festa di Sant’Antonio, domenica 15 gennaio, all’oratorio di Borgomanero, per tutta la comunità parrocchiale. Don Marco Borghi, coadiutore della parrocchia di Borgomanero, ha presieduto la messa all’oratorio di San Bartolomeo e benedetto animali e proprietari.

Un canto inedito, al “Glorioso Sant’Antonio” (questo il titolo) è stato proposto ala fine della Messa all’oratorio, nel giorno della tradizionale benedizione degli animali. Il testo del canto è stato trovato fra i libri di antiche preghiere da Matteo “Cinzio” Riva e musicato da Mattia Zanetti.

Durante la giornata sono state raccolte le offerte per favorire la partecipazione dei giovani alla Giornata Mondiale della Gioventù. 

L’articolo integrale sul nostro settimanale e la galleria fotografica per raccontare la giornata, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 20 gennaio 2023. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

Gianni Cometti: