X
    Categories: Tutto

Al Centro per le famiglie del Comune di Novara: attività on line per le future mamme

Il murales sulla parete esterna del Centro per le Famiglie del Comune di Novara

Il Centro per le Famiglie del Comune di Novara non si ferma e si è organizzato per portare avanti alcune delle sue iniziative e la sua ‘mission’ anche in questo periodo di chiusura dettata dall’emergenza sanitaria Covid-19.  Tra gli obiettivi principali del Centro di via della Riotta quello di seguire le future mamme e le donne in gravidanza.

Il Centro online promuove così l’iniziativa “Mamme in gravidanza”, chiacchiere in amicizia per condividere l’attesa. L’appuntamento è per il 27 marzo alle 10.30 e per venerdì 3 aprile alle 10.30. Per partecipare agli incontri online basta scrivere una mail a consulenzaonline.orientamente@gmail.com. All’incontro saranno presenti un’educatrice dello Spazio Gioco e una psicologa dell’Associazione Orientamente. Per i genitori in attesa e per i genitori con figli da 0 a 18 anni, invece, prosegue l’iniziativa di consulenza psicologica promossa dal Centro per le Famiglie. Le consulenze vengono svolte online e sono gratuite. Per informazioni scrivere a consulenzaonline.orientamente@gmail.com .

“Il Centro per le Famiglie – spiega l’assessore alle Politiche sociali e vicesindaco Franco Caressa – sta promuovendo una serie di iniziative in continuità con l’abituale attività svolta dal gruppo di lavoro. Le donne in attesa e quelle che hanno appena partorito, in questo momento, stanno vivendo momenti non facili, probabilmente si sentono abbandonate. Una voce competente ed amica non può che aiutare a sostenere queste mamme e le loro famiglie”.

Monica Curino: