X
    Categories: Tutto

Torna la Camminata Memorial Ennio Miola per ricordare un gigante della solidarietà

Torna anche quest’anno, grazie alla collaborazione della Croce Rossa di Novara con il presidente del Comitato di Novara, Paolo Pellizzari, al sostegno della parrocchia di San Francesco e al prezioso aiuto di Elisabetta Bronzini, la Camminata Memorial Ennio Miola.

La manifestazione è giunta alla sua terza edizione e, come sempre, ha l’obiettivo di ricordare un uomo straordinario della solidarietà novarese, che molto ha fatto per tantissime associazioni della città. Dall’Aism alla Croce Rossa, passando per Casa Shalom, Liberazione e Speranza, Uici, Aido, Avis, Centro solidarietà della parrocchia S. Francesco e molte altre.

Una passeggiata di 6 chilometri tutti insieme per ricordare Ennio, Novarese dell’Anno alla memoria a gennaio 2017. L’appuntamento è per domenica 23 settembre, con ritrovo e iscrizione alla parrocchia di S. Francesco di via Lualdi 21, alle 15,30. La partenza è prevista poi per le 16. L’iscrizione sarà comprensiva di un piccolo omaggio. Un uomo, Ennio, che non sarà mai dimenticato, proprio per la sua passione, per il suo entusiasmo in ogni attività solidale che lo vedeva coinvolto, un entusiasmo, un impegno che sapeva trasmettere a tutti. Un volontario che faceva tanto, ma che non ha mai voluto apparire. Una camminata che toccherà le strade che Ennio amava percorrere nelle sue passeggiate. Si andrà da via Lualdi, a via Rizzottaglia, via Generali, strada Cascina Corte Nuova, via Maestra, via Agogna, via Sparse Torrion Quartara, via Mercadante, via Dainese Mainerio, via Bernini, parrocchia di S. Francesco. Seguirà piccolo rinfresco. Per info: Croce Rossa Italiana Comitato di Novara, corso 23 Marzo 174 oppure Giorgio 3920149572.

Mo.C.

Monica Curino: