X

A Momo 32enne in manette perché ritenuto responsabile di una violenza a due donne

Lunedì i Carabinieri della Stazione di Momo hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Tribunale di Novara, un 32enne già gravato da altri precedenti.

Il provvedimento è stato emesso a seguito degli esiti di un’attività d’indagine portata avanti dai militari di Momo, che hanno raccolto a carico dell’uomo elementi di responsabilità in ordine a un episodio di violenza sessuale avvenuto ad aprile ai danni di due donne della zona, una delle quali minorenne. L’arrestato è stato portato al carcere di via Sforzesca a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Sempre lunedì i Carabinieri della Stazione di Novara hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Novara a carico di un 27enne, cittadino tunisino domiciliato in città, già con precedenti. Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato portato in carcere. Deve scontare una pena di 2 anni e 3 mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, episodi risalenti al 2016.

Monica Curino: