L’oleggese Edoardo Bolamperti a Napoli per suonare le musiche di Pino Daniele

0
L'oleggese Edoardo Bolamperti a Napoli per suonare le musiche di Pino Daniele
[bsa_pro_ad_space id=2]

A Napoli per suonare le musiche di Pino Daniele: Edoardo Bolamperti, classe 2002, ha concluso il 2022 sul palco del “Quando arriverà.

Audiovisual live performance”, spettacolo organizzato per il 29 dicembre nella Galleria Umberto I. «Da un po’ di tempo mentre mi sposto per l’Italia ascolto la musica di Pino Daniele. Ho sempre pensato a quanto sarebbe stato figo poterlo suonare dal vivo e tutto ciò è accaduto.

Non avrei potuto chiedere di meglio per concludere il 2022. suonare la musica di Pino Daniele proprio a Napoli, un’emozione unica».

Bolamperti spende impegno e dedizione nello studio della musica: una passione che viene ripagata dal calore del pubblico e dai successi che nel tempo è riuscito a raggiungere. Ha iniziato con la batteria quando ancora era piccolo e da cinque/sei anni ha aggiunto lo studio delle percussioni, «un mondo nuovo e tutto da scoprire» sottolinea, anche se non sa scegliere tra i due strumenti un “preferito”, «è come chiedere a chi a due figli a chi vuoi più bene», ironizza. 

Servizio completo su il Cittadino Oleggese e le testate del Sud da questo venerdì 13 gennaio oppure consultabile da qui.