X

Domenica 15 gennaio, in preghiera per la scuola cattolica

Un invito alla preghiera per la scuola cattolica: «per gli insegnanti, gli educatori e per tutti coloro che operano nel mondo della scuola e accompagnano «la crescita umana delle giovani generazioni». È questo l’invito che arriva a tutte le comunità parrocchiali diocesane, per domenica 15 gennaio, mese nel quale le famiglie sono chiamate a scegliere l’istituto scolastico per bambini e ragazzi.

A farlo sono il vicario episcopale per la pastorale don Brunello Floriani e il direttore dell’Ufficio Scuola diocesano Paolo Usellini, con un messaggio alle parrocchie che parte dalle parole di Papa Giovanni Paolo II, dedicate alla «passione educativa che ha accompagnato la Chiesa attraverso i secoli e che sta alla base della fioritura delle scuole cattoliche».

Una passione – scrivono i due – «ancora oggi viva, che sostiene la crescita di molti alunni nella nostra diocesi di Novara, dove sono attive diverse scuole che fanno riferimento ad un carisma di Congregazione o di Ordine, oppure nate come attività pastorali legate alle parrocchie.


L’articolo integrale sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 13 gennaio 2023 e disponibile anche online, in tutte le edizioni: 

– Edizione Nord: Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano

– Edizione Centro: L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione

– Edizione Sud: L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo

Andrea Gilardoni: