Insieme verso Betlemme: il presepe vivente in città

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Ha saputo coinvolgere tutti, grandi e piccini, il Presepe vivente che, domenica scorsa, ha animato, nel corso del pomeriggio, le strade del centro città. Il tutto tra Re Magi, una gigantesca stella cometa, tanti angioletti e un vero e proprio villaggio medievale allestito nel cortile del Broletto. Titolo dell’evento, “Insieme verso Betlemme”. Un appuntamento che ha visto lunghi mesi di preparazione e tante anime, tante realtà novaresi, impegnarsi per realizzare qualcosa di unico e straordinario. Una rappresentazione della Natività in grado di saper incuriosire chiunque si trovasse lungo il percorso della manifestazione, anche i novaresi intenti alla ricerca dell’ultimo regalo di Natale.

Il Presepe vivente ha visto un corteo, particolarmente seguito, che, partito da piazza Cavour, è giunto sino a piazza Matteotti. In queste due tappe sono stati rappresentati alcuni momenti della vita della Sacra Famiglia. Nel frattempo, nel cortile del Broletto, altri figuranti, popolani, pastori, nobildonne, falegnami, panettieri, e la rappresentazione di scene di antiche ‘arti e mestieri’.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 23 dicembre 2022 e disponibile anche online, in tutte le edizioni:

– Edizione Nord: Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano

– Edizione Centro: L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione

– Edizione Sud: L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo