A Gozzano, cappella del Caramin: presto l’avvio dei restauri

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Potrebbero iniziare a breve i lavori di consolidamento e restauro della cappella del Caramin alla Bellaria nel bosco che un tempo era vigneto o campi coltivati. A stimolare e a decidere l’intervento è stato un incontro di preghiera che si è tenuto la sera del 6 giugno scorso, promosso dal comitato su proposta di Maria Luisa Gregori, presidente della biblioteca comunale, che si è preso a cuore il problema e ha coinvolto le famiglie del rione Bellaria e non solo loro. Si è così costituito in modo informale, ma molto operativo, un trio di volontari composto oltre che dalla stessa Gregori, dal
dottor Antonio d’Emidio, membro del consiglio della Biblioteca, e dall’ingegner Giovanni De Bernardi, presidente di Ecomuseo Cusius, l’ente che ha come finalità la tutela paesaggistica, ambientale ed artistica del Cusio. Segue l’aspetto legale e finanziario l’avvocato Riccardo Silvestri.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 16 dicembre 2022 e disponibile anche online, in tutte le edizioni:

– Edizione Nord: Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano

– Edizione Centro: L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione

– Edizione Sud: L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo