Semioli: “Il Novara a Salò per giocarsi la partita”

0
Semioli:
[bsa_pro_ad_space id=2]

Dopo l’esordio vincente contro l’Arzignano, il Novara di Franco Semioli è alla ricerca delle conferme sul difficile campo della FeralpiSalò, attualmente seconda in classifica.

Il nuovo allenatore azzurro ha potuto lavorare con più tempo questa settimana.

“Abbiamo intrapreso questa nuova via dove c’è bisogno di tempo per tracciare la strada per arrivare a un obiettivo. Il fatto di andare dritti tutti verso una meta unica è fondamentale.

Ritrovare l’entusiasmo di lavorare e faticare è su quello che si sta intraprendendo il percorso per una squadra che ha potenzialità e abbinate a certi fattori può portare ai risultati sperati. Tutti devono dare quel qualcosa in più. Solo aumentando l’intensità negli allenamenti è possibile andare alla ricerca delle migliore condizioni. Abbiamo anche avuto più tempo per conoscerci”.

Tra gli assenti Benaloune perchè influenzato, out anche Buric oltre a Desjardins e Tentoni mentre Marginien non è nelle migliori condizioni.

“Ci aspetta una partita difficile, tosta, contro una buona squadra. Dobbiamo rispettarla per quello che sta facendo ma non per questo non andremo a giocarci la partita. E’ un buon test per capire come stiamo, l’atteggiamento questa settimana è stato molto propositivo e il gruppo ha cercato di fare quello che abbiamo chiesto fornendo molto disponibilità”.

“Le vittorie aiutano a trovare quell’entusiasmo e a dare certezze che questa squadra ha bisogno”.