Il vescovo ha benedetto oratorio e casa parrocchiale di Pettenasco

0

Il vescovo Franco Giulio Brambilla ha benedetto la nuova sede della casa parrocchiale  e dell’oratorio di Pettenasco.
In occasione della festa patronale di Santa Caterina sono state inaugurate le nuove strutture al servizio della parrocchia, ricavate nella casa in parte ereditata e in parte aquistata della famiglia Lino Adami e Angela Maulini e della sorella Gisella.
La giornata di festa ha visto la presenza di molte persone, in particolare delle famiglie con i bambini.
Dopo la Santa Messa e la processione, che è terminata nel cortile del nuovo oratorio, c’è stato l’intervento del sindaco Mauro Romagnoli e subito dopo il vescovo ha benedetto l’edificio.
Vi sono stati poi il lancio dei palloncini da parte dei bambini e un momento di festa, il tutto favorito da una bella giornata di sole.
A conclusione della bellissima giornata, alla sera è stato proposto il tradizionale concerto in chiesa parrocchiale, diretto dal maestro Albertini e promosso dal comune e dalla Pro loco, con il coordinamento di Elisabetta Zucchi in ricordo del papà Ernesto.

L’articolo sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 25 novembre 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.