Bancarelle in corte, si aspetta il Natale nel Castello di Galliate

0

Gli attesissimi mercatini natalizi tornano quest’anno ad animare il Quadriportico del Castello, con la manifestazione Bancarelle in Corte, dopo il grande successo delle precedenti edizioni.
Come gli altri anni, oltre alle tradizionali bancarelle all’interno del Castello, saranno allestite nel Quadriportico anche le caratteristiche casette messe a disposizione dal Comune e destinate gratuitamente alle Associazioni galliatesi.
Sarà inoltre presente anche l’amatissimo villaggio di Babbo Natale e verranno organizzate diverse attività di animazione, giochi per bambini e incontri con babbo Natale.
La manifestazione, organizzata da Pro Loco Galliate, apre domani, sabato 26 novembre e proseguirà domenica 27 novembre, sabato 3 e domenica 4 dicembre, giovedì 8 dicembre, sabato 10 e domenica 11 dicembre.
Orari: sabato dalle 15,00 alle 19,00; festivi dalle 10,00 alle 19,00. Somministrazioni da asporto nell’area del cortiletto nord. Nel locale bar sono previsti laboratori per bambini con tre tavolini e sedie per un massimo di 10 partecipanti.
Al piano terra della Torre di Nord Est, dal 26 novembre all’11 dicembre, saranno allestite la mostra “Le inaspettate vie di Hogwarts tra luci e ombre” e nell’antistante sala vetrata “Non solo draghi o principesse, ma anche libri, progetti”, esposizione di Anna Bossi, maestra e scrittrice.
La Pro Loco Galliate esprime un particolare ringraziamento al Comune di Galliate, agli Uffici Turistici di Galliate, all’Atl Turismo della Provincia di Novara ed all’UNPLI Novara che hanno patrocinato la manifestazione.

 

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona sud della diocesi di Novara – L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo – in edicola da venerdì 25 novembre 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.