Bellinzago: da questo 13 novembre le iniziative per la Patronale di San Clemente

0
Bellinzago: dal 13 novembre le iniziative per la Patronale di San Clemente

È arrivato il mese di novembre.

E novembre a Bellinzago significa festa patronale di San Clemente, che cade il giorno 23 novembre.

La parrocchia ha presentato il ricco programma dell’ottavario. Si inizia domenica 13 novembre, Giornata Mondiale dei Poveri, con la raccolta straordinaria di viveri per le famiglie in difficoltà. I volontari saranno presenti sabato 12 novembre, prima della Santa Messa serale, e domenica mattina, sotto i portici parrocchiali.

Le offerte delle Sante Messe della domenica 13 novembre saranno destinate alle popolazioni alluvionate della regione Marche. Il ricco programma di riflessione e preghiera dell’ottavario inizia lunedì 14 novembre con la serata dal tema “Il cammino caritativo nella nostra parrocchia”: si parlerà delle realtà di volontariato degli AVB e dei gruppi Solidarietà e Pace e Caritas, con tre diverse testimonianze. Verrà inoltre presentato un filmato preparato dai giovani e dedicato a don Artibano. Martedì 15 serata dal titolo “Guerra e Pace”. 

Servizio completo sulle edizione sud del giornale in edicola da venerdì 11 novembre (Il Ricreo di Bellinzago, l’Azione, il Cittadino Oleggese e il Ricreo).