Novara: cavalcavia XXV Aprile, si spera di riaprirlo entro maggio al traffico

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Entro la fine del mese di gennaio, se le condizioni attuali resteranno tali, prenderanno il via i lavori per la riapertura del cavalcavia XXV Aprile. Lavori che dovrebbero durare, nella migliore delle ipotesi, quattro mesi con il traffico che potrà dunque tornare a scorrere tra la fine di maggio e giugno. E’ questo l’auspicio dell’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Novara Rocco Zoccali.

«E’ ancora presto per dirlo con certezza, ma se le previsioni resteranno quelle emerse in via preliminare ci si augura dare avvio ai lavori entro gennaio». Le prime stime per il costo dell’intervento «sono di circa 1milione di euro».

La situazione, come noto, resta di grande disagio. D’altronde, nell’area di Sant’Agabio, anche il ponte del Terdoppio è ammalorato e aperto a senso alternato di marcia. La nomina di un commissario? «E’ una delle tante possibilità che l’amministrazione ha valutato per accorciare al massimo i tempi per poter procedere. Ovviamente ci sono i tempi tecnici degli appalti per le opere pubbliche, le varie procedure vanno rispettate, vedremo non è detto che sarà così». 

Articolo completo sulle nostre testate dell’Edizione Sud (L’Azione, il Cittadino, L’Eco e il Ricreo) in edicola da venerdì 11 novembre.