Il Novara supera la Pro Patria, Cevoli: “Fondamentale il giusto atteggiamento”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

 

Il Novara conquista una vittoria per 1 a 0 contro la Patria grazie alla rete realizzata da Marginien al 16′ del primo tempo.

Un successo si attendevano i tifosi un azzurri per riscattare la sconfitta di settimana scorsa contro la Juventus Next Gen e un successo è arrivato con un primo tempo giocato bene e una ripresa più attendista con gli avversari sotto di una rete.

Novara che mister Cevoli ha schierato con il 3-5-2 proponendo dal primo minuto Khailoti in difesa che alla prima da titolare si è fatto trovare pronto.

Soddisfatto a fine gara l’allenatore del Novara: “Una partita dove abbiamo messo grande attenzione. A tratti nel primo tempo abbiamo fatto buone cose. Classica partita di C? Tante partite saranno così, c’è grande equilibrio. Abbiamo sofferto, reagito alla grande e con carattere nel difenderci. Nelle ultime quattro partite abbiamo ottenuto 9 punti, un trend in crescita al di là di Alessandria. Bisogna continuare ad avere l’atteggiamento giusto e dare continuità, ciò permette di portare ai risultati che cerchiamo”

“Ribadisco, sapevamo sarebbe stata una partita di lotta, abbiamo dovuto metterci anche noi queste cose, credo che i ragazzi l’abbiano fatto bene rimanendo inoltre compatti in fase difensiva”.

“Devo fare i complimenti a Khailoti che si è fatto trovare pronto, se lo è meritato. In queste settimane ha lavorato con grande impegno”.

Sabato prossimo il Novara farà visita alla capolista Pordenone: “Dobbiamo pensare a noi e al match con serenità. Sono partite facili da preparare. Il Pordenone è la candidata numero uno per vincere il campionato, proveremo a fare ciò che sappiamo a livello tattico e speriamo di avere risposte come oggi”.