X

Galliate: proposte di catechesi offerte dall’oratorio Beato Quagliotti

L’Iniziazione Cristiana o più semplicemente il catechismo è uno degli ambiti fondanti della vita della comunità parrocchiale, perché coinvolge tutti: i bambini con le loro famiglie, i catechisti, i sacerdoti e li unisce in una comune esperienza di crescita nella fede e nella partecipazione ai momenti più importanti del cammino della comunità. Martedì 25 ottobre hanno iniziato i bambini dalla terza elementare alla prima media, mentre i più piccoli di seconda partiranno sabato 21 gennaio 2023. Quelli di prima elementare insieme ai loro genitori si incontreranno il 13 novembre, il 10 dicembre ed il 12 marzo 2023.

A questi incontri sono invitati anche le famiglie di seconda elementare che non hanno potuto partecipare l’anno scorso. Gli incontri sono in presenza, pertanto non sarà più prevista la possibilità di frequenza da casa, tramite il collegamento on line, che ha contraddistinto questi ultimi due anni di pandemia, perché sono venute meno le restrizioni relative al Covid.

I percorsi rimangono gli stessi degli anni scorsi: la catechesi ordinaria, la famigliare e l’ACR (Azione Cattolica Ragazzi). La prima si svolge tutte le settimane, nei pomeriggi di martedì e di giovedì dalle 16,30 alle 17,30, mentre la seconda prevede due incontri al mese per i bambini, di cui uno anche per i genitori, alla domenica pomeriggio, dalle 17 alle 19.

L’ACR, infine, è ogni sabato dalle 14,30 alle 15,30.

Chi non fosse ancora riuscito iscrivere il proprio bambino e desiderasse farlo, può contattare il numero della segreteria dell’oratorio: 3397219112, e per casi particolari don Alessandro al seguente numero: 3402488893. 

Articolo completo sulle nostre edizione del Sud

(l’Eco di Galliate, l’Azione, Il Cittadino Oleggese, il Ricreo di Bellinzago)

in edicola da venerdì 11 novembre.

Redazione: