Novara, per Natale spese ridotte del 60% a mezzanotte si spengono le luci

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il Comune taglia del 60 per cento le spese per le iniziative natalizie. Da 100mila euro si passerà a circa 40mila. Questo non eliminerà però le animazioni e un programma che si preannuncia comunque corposo. A mancare saranno soprattutto le grandi illuminazioni che avevano caratterizzato il Natale degli ultimi anni. Il programma è stato modificato per le contingenze legate all’emergenza e alla crisi energetica e al rincaro dei costi. «La scelta si è dovuta gioco-forza modificare anche se le luci non saranno spente – spiega Bendetta Baraggioli, responsabile dei progetti culturali del Comune di Novara – Abbiamo lavorato anche su sponsorizzazioni private. La società che si occupa della pubblica illuminazione sovvenziona questa partita. Anche quest’anno interverrà sulle luminarie stradali sostenendo i costi».

Luci che saranno accese dalle ore 17 e si spegneranno a mezzanotte, otto ore prima rispetto alla consuetidine andando così a «ridurre l’impatto dei consumi. 

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona sud della diocesi di Novara – L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo – in edicola da venerdì 4 novembre 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.