Entro fine anno saranno installati cinque nuovi ‘dissuasori elettronici’ contro i furbetti dell’alta velocità.
Tante le lamentele arrivate anche al nostro giornale da parte di cittadini che in particolare nelle zone di viale Kennedy e nelle aree di uscita dalla città segnalano veicoli che passano spediti mettendo in pericolo gli stessi pedoni.
«Siamo consapevoli che purtroppo ci sia chi infrange la velocità e questo diventa soprattutto un problema di sicurezza – afferma l’assessore alla Sicurezza Raffaele Lanzo -. L’obiettivo è quello di rendere la città più sicura in ogni ambito. Sotto questo aspetto c’è la volontà di acquistare dei dissuasori di velocità elettronici che lampeggiano indicando la stessa velocità percepita in quel preciso momento indicando i punti che vengono tolti dalla patente se si supera il limite. Tra le aree scelte proprio viale Kennedy oltre a corso Risorgimento e alla strada che porta a Pernate.
L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona sud della diocesi di Novara – L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo – in edicola da venerdì 17 giugno 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.