Novara: la Polizia arresta due giovani per rapina

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Due giovani arrestati per rapina dalla Polizia di Stato di Novara. In manette sono finiti un 22enne di origini marocchine, residente a Borgomanero, e un 19enne di Marano Ticino. I due sono gli autori di una rapina compiuta in centro, a Novara, non distante da via XX settembre qualche settimana fa, ai danni di un gruppo di ragazzi, a cui era stato sottratto un telefono cellulare e del denaro.
I due indagati, entrambi con precedenti, con la scusa di chiedere una sigaretta, hanno avvicinato uno dei ragazzi del gruppo. Usando il rifiuto come pretesto, i due hanno aggredito e rapinato le giovani vittime.
In quel momento è stata allertata la centrale operativa della Questura, che ha immediatamente inviato sul posto due equipaggi della Squadra Volante. I poliziotti, una volta presi contatti con le vittime, si sono messi alla ricerca dei due soggetti sulla base della descrizione da loro fornita. Poco tempo dopo uno degli autori del reato è stato rintracciato in zona stazione, mentre cercava di nascondersi in un’intercapedine di un garage e portato in Questura in stato di arresto. Il complice, invece, è riuscito a darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
Nei giorni successivi, gli agenti della Squadra Mobile si sono messi alla ricerca del complice e, con la visione delle immagini della videosorveglianza e altre attività di monitoraggio, sono riusciti a risalire all’identità del secondo uomo. Per questo il secondo giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria che, viste le risultanze investigative e ritenendo sussistenti le esigenze cautelari, ne ha disposto l’accompagnamento in carcere.