Nuovo comandante alla Compagnia di Domodossola della Guardia di Finanza

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Nuovo comandante per la Compagnia della Guardia di Finanza di Domodossola. La cerimonia di avvicendamento tra il capitano uscente, Marco Ghenda, e quello entrante, Mauro Maietta, si è svolta alla caserma Simonetta di Verbania, alla presenza del comandante provinciale delle Fiamme Gialle, colonnello Antonello Reni.

Il capitano Ghenda, destinato come comandante al Gruppo di Belluno, dopo quattro anni cede il comando al capitano Maietta.

Il nuovo Comandante della Compagnia è nato a Santa Maria Capua Vetere (CE) 28 anni fa, ha frequentato il corso ordinario all’Accademia della Guarda di Finanza dal 2012 al 2017, al termine del quale ha ricoperto l’incarico di Comandante della Sezione Operativa e dei Baschi Verdi presso il Gruppo di Crotone, partecipando a importanti attività di Polizia Giudiziaria.

Successivamente ha ricoperto l’incarico di Ufficiale istruttore alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila, contribuendo alla formazione degli allievi.

Il colonnello Reni ha rivolto al capitano Ghenda l’apprezzamento per la collaborazione fornita nel periodo trascorso in Ossola e per i risultati di servizio conseguiti, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni e ha formulato al nuovo comandante della Compagnia di Domodossola i migliori auspici e auguri per il nuovo incarico.