Crusinallo: “La divina olimpiade” all’oratorio San Luigi

0
Crusinallo: “La divina olimpiade” all’oratorio San Luigi

Il Grest “La Divina Olimpiade”, prosecuzione di quello dell’Oratorio S.Cuore di Omegna, per i bambini in età di scuola primaria e i ragazzi di scuola media, si è svolto a luglio presso l’Oratorio San Luigi di Crusinallo.

Dopo due anni di Grest “straordinari” a causa della pandemia, riprendere le attività estive secondo la normale gestione ordinaria è stato di sollievo sia per i ragazzi sia per le famiglie che hanno accolto molto bene e con entusiasmo la variegata proposta estiva degli oratori omegnesi.

La storia, che è stato il filo conduttore delle giornate al Grest, raccontava le peripezie del sommo poeta Dante durante il suo viaggio dall’Inferno al Paradiso, peripezie ricche di incontri eccezionali con personaggi del mondo dello sport che hanno offerto numerosi spunti morali ed educativi per il vivere cristiano. 

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 17 giugno 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here