Crevola: la musica medievale dei giullari dell’Ensemble Murmur Mori

0
Crevola: la musica medievale dei giullari dell’Ensemble Murmur Mori
[bsa_pro_ad_space id=2]

Serata piacevolissima sull’ampio e panoramico sagrato della chiesa di Crevola. Per godere lo spettacolo vocale e strumentale “Poetesse, poeti e poesia giullaresca d’Italia” dell’ensemble Murmur Mori, tassello della IV edizione di “Teatro e musica per la terra d’Ossola”.

Il sindaco Giorgio Ferroni, dando il benvenuto al pubblico, ha sottolineato come l’edizione in corso fosse un momento culturale importante per l’Ossola. Ha quindi calorosamente ringraziato il condirettore artistico del Festival Oxilia in questione, Adriano Alberti Giani – geometra dei Lavori Pubblici del Comune crevolese -, per la passione, il grande impegno e la preparazione che lo caratterizzano nel campo musicale. Il parroco don Marco Piola Negri ha indicato come quella in corso fosse una proposta particolare, e in quel luogo un momento d’incontro e di fraternità.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 17 giugno 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.