Fra le cappelle del Sacro Monte, Romagnano reciterà la Passione

0

Il Venerdì Santo di Romagnano sale al Sacro Monte di Varallo per presentare le scene teatrali della Passione di Gesù La manifestazione avrà luogo nel pomeriggio di domenica 2 ottobre, con inizio alle 15. In caso di maltempo potrà essere spostata alla domenica successiva.

L’idea si deve a un’iniziativa congiunta della presidente dell’Ente di Gestione dei Sacri Monti Francesca Giordano e del presidente del Comitato Venerdì Santo Paolo Arienta. Indispensabili il patrocinio del Municipio di Varallo proprietario dell’area e ovviamente il supporto del rettore del Santuario Angelo Porzio.

Il progetto ha l’ambizione di estendersi all’intera reti dei Sacri Monti (da Orta a Oropa, da Ghiffa, a Crea e Domodossola) per animarli con rappresentazioni che evidenzino il carattere sacro dei luoghi e, contemporaneamente, incentivino l’attenzione della gente.

L’articolo integrale e il servizio fotografico sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 29 luglio 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here