Istituto Antonelli di Bellinzago, 80 km a piedi in Val di Susa

0

Il caldo non è riuscito a fermare gli studenti delle seconde e delle terze medie dell’Istituto Comprensivo “A. Antonelli” che in quattro giorni hanno percorso circa 80km a piedi. L’iniziativa, proposta dal professor Claudio Bovio, è il frutto di un lavoro di squadra da parte della dirigenza e dei tre accompagnatori che, come l’anno scorso, hanno aderito a un progetto previsto dal PON (Programma Operativo Nazionale).

Una quindicina di ragazzi, insieme al professor Bovio, alla professoressa Serena Cerrato e ad un volontario infermiere, Paolo Poli, muniti di zaino e tanta voglia di condividere, sono partiti dalla stazione di Novara in direzione Oulx, il paese che ha dato il via al trekking vero e proprio lungo la Val di Susa.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona sud della diocesi di Novara – L’Azione, Il Ricreo di Bellinzago, Il Cittadino Oleggese, L’Eco di Galliate – in edicola da venerdì 29 luglio 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here