Ospedale del Vco, tutti lo vogliono. Ma dove farlo?

0
Il rendering del prospettato ospedale di Ornavasso
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sul “nuovo” ospedale sono (quasi) tutti d’accordo, ma a questo punto la domanda è: dove lo realizziamo? Perché la spaccatura sul territorio si era verificata proprio sull’ubicazione dell’ospedale che la Regione dovrebbe costruire per il Vco. Una ferita che ora si potrebbe riaprire tra Verbano e Ossola?

Dell’argomento parlano al nostro giornale il sindaco di Verbania Silvia Marchionini, Giandomenico Albertella, capogruppo di Verbania Futura, il primo cittadino di Cambiasca, Claudio Liera, il sindaco di Ornavasso, Filippo Cigala Fulgosi, il sindaco di Cannobio, Gianmaria Minazzi, il sindaco di Vignone, Giacomo Archetti, quello di Vogogna, Marco Stefanetta e quello di Mergozzo, Paolo Tognetti. 

Ciascuno porta il suo contributo di idee, non sempre convergenti, sulla localizzazione e sui motivi dei ritardi. Tutti però concordato sul fatto che l’aspetto più importante della vicenda è che alla fine l’Ospedale si faccia.

Le notizie dal Cusio si possono leggere sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 22 luglio 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.