X

Novara: polemiche al campo d’atletica sul regolamento e per la gestione

«Il regolamento del campo d’atletica non ha ancora il parere favorele della Fidal eppure è passato in Consiglio comunale (all’unanimità Ndr.), così non va bene perchè necessita di modifiche».

Felice Spadaro, consigliere regionale Fidal, presidente della Commissione pista del Piemonte, attuale gestore dello storico campo “Gorla” di viale Kennedy nonchè presidente dell’Atletica Trinacria non usa mezzi termini per ribadire la sua contrarietà.

Quello che non è chiaro è come sarà regolarizzato il nuovo orario di ingresso al campo stabilito dal Comune: dalle 8 alle 21 in estate e dalle 8 alle 20 in inverno dal lunedì al sabato così come sono contestate le tariffe.

«Non siamo stati interpellati nei tempi giusti – prosegue – Voglio ricordare che solo la Fidal a livello di istituzione sportiva può riconoscere tecnicamente cosa sia necessario a livello di tariffe e non solo. Abbiamo sempre organizzato le attività a 360 gradi collaborando, ad esempio, con le scuole. Questo regolamento non va bene perchè non sono regolarizzate le entrate. Ha diversi punti che devono essere rivisti».

«Voglio che sia ben chiaro che il regolamento del campo di atletica non necessita di nessun parere da parte di Fidal e allo stesso modo non necessita del parere del gestore – spiega l’assessore allo Sport Ivan De Grandis – . Mi spiace che il signor Spadaro, pur essendo consigliere regionale Fidal non lo sappia, oppure voglia deliberatamente fraintendere questo punto. Il tema del regolamento è stato affrontato in più occasioni nelle commissioni consiliari competenti. Il mio impegno è quello di lavorare nell’interesse della comunità, non del singolo». 

SERVIZIO COMPLETO SU L’AZIONE IN EDICOLA

Marco Cito: