X

Arona: il lago è sempre più pulito ma manca la bandiera blu

Il vicesindaco di Arona Alberto Gusmeroli si è detto soddisfatto per i risultati della campionatura delle acque del lago: «Sono tutti abbondantemente dentro le soglie di legge i campionamenti del 14 giugno. Dodici anni e mezzo di lotta, una battaglia pazzesca contro l’inquinamento del nostro lago.

Dal primo giorno di amministrazione nel 2010 ad Arona non abbiamo calato l’attenzione. Voglio ringraziare tutti quelli che da anni con me, ne hanno fatto una battaglia. I vertici e i tecnici di Acqua Novara e Vco, Guidetti e Pogliani.

I nostri tecnici, in particolare Guglielmo Autelitano che mette traccianti anche adesso che è in pensione. Ancora i tecnici comunali: Mauro Marchisio, Silvana Paganelli, Stefania Quartieri, Valentina Brugo e Massimo Barone, e prima i Merletti e Massenzana. Gli assessori, il mio vicesindaco Federico Monti prima, ora sindaco, e i consiglieri comunali che, in questi dodici anni ci hanno sempre supportato. Chi ci aiutato tra i cittadini (quasi tutti) e i pochi che ci hanno insultato. Sono anni che rincorriamo questo risultato su tutti gli “sbocchi” a lago , lo abbiamo sforato tre volte negli ultimi quattro mesi, ma più volte avevamo ottime campionature un po’ qui è un po’ la. 

ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA

 

Franco Filipetto: