Verbania: «In autunno si fa sul serio investendo 20 milioni di euro»

0
Verbania: «In autunno si fa sul serio investendo 20 milioni di euro»
[bsa_pro_ad_space id=2]

Luglio è tempo di vacanze, ma anche il momento per fermarsi a respirare e pensare a settembre.

Con la ripresa delle normali attività dopo l’estate, la città di Verbania vivrà importanti trasformazioni.

Ormai terminata la pista ciclabile, nuovi cantieri si apriranno e partiranno progetti che daranno un nuovo volto ai centri e alle periferie.

La seconda parte del mandato dell’amministrazione comunale sarà sicuramente molto impegnativa. I fondi ricevuti sono stati ingenti, circa 20 milioni, ma per non perderli è necessario rispettare il cronoprogramma. Silvia Marchionini è pronta ad affrontare la sfida.

Sindaco, sarà un autunno “caldo” quello che si prepara per Verbania? «L’autunno porterà a Verbania l’inizio della fase concreta legata agli investimenti dei venti milioni di euro che siamo stati in grado di ottenere attraverso il bando di Rigenerazione Urbana (finanziato con i fondi europei del Pnrr) a cui la nostra città ha presentato domanda lo scorso giugno. È un passaggio fondamentale per lo sviluppo della nostra città e permetterà di assicurare un ulteriore sviluppo alla nostra città, completando il lavoro iniziato con la mia amministrazione con la riqualificazione di tutto l’affaccio sul lago, da Fondotoce sino a Intra».