Novara: la Polizia denuncia due minori per altrettanti scippi

0

Due minorenni italiani denunciati a piede libero per due scippi perpetrati ai danni di altri due minori. A individuarli, la Polizia di Stato di Novara durante i servizi di ordine e sicurezza pubblica organizzati per gli Streetgames in città, controlli coordinati dalla Questura.

Verso le 23,30 dell’altra sera, due ragazzi hanno riferito come poco prima fossero stati avvicinati alle spalle e ai fianchi da due giovanissimi che, con la scusa di riprendere con il proprio telefonino il palco dove si stava esibendo il dj-set, con violenza strappavano dal collo le catenine in oro, approfittando della calca di persone che si era creata per l’occasione.

Le vittime sono riuscite a fornire una descrizione accurata dei due autori, consentendo, in breve tempo, agli agenti della Squadra Mobile, assieme ad altro personale impegnato nel servizi, di individuare gli autori.

L’immediata attività info-investigativa ha consentito di ricostruire in maniera dettagliata l’azione dei due. I minori sono stati riconosciuti dalle vittime e da alcuni  testimoni. Sono stati così denunciati in concorso per furto con strappo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here