Borse di studio Maria Paola Assali assegnate a tre studentesse del comprensivo Bellini

0

Joanna Ehiabhi, nigeriana, Ariana Ulloa, salvadoregna e Nihal Cherradi, marocchina. Sono le tre giovani studentesse dell’Istituto Comprensivo Bellini premiate nella seconda edizione della borsa di studio intitolata a Maria Paola Assali, figura molto importante per il mondo dell’associazionismo e del sindacato. La consegna è avvenuta nel cortile del Broletto in occasione del concerto dell’orchestra UpBeat Giovani per la pace, che coinvolge studenti della sezione musicale del Bellini e allievi della scuola musicale Dedalo. Joanna e Ariana hanno frequentato in quest’ultimo anno la 3 C della scuola di via Vallauri, Nihal, invece, la 3 D.

Il riconoscimento viene conferito a tre studentesse meritevoli di origine straniera al termine della scuola secondaria di primo grado del comprensivo Bellini. Le giovani sono state scelte grazie al coinvolgimento dei consigli di classe e considerando i risultati ottenuti nelle pagelle. Ora Joanna, da settembre, frequenterà l’istituto Mossotti, Ariana il liceo scientifico Antonelli e Nihal l’istituto odontotecnico Lombardi.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola da venerdì 24 giugno 2022 e disponibile anche online, in tutte le edizioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here